Proprio come la tua identità personale, il tuo stile, il tuo modo di essere ti rende unico, la tua brand identity rende unica la tua attività, distinguendoti da ogni altro.
La brand identity è la raccolta di tutti gli elementi che un’azienda crea per ritrarre la giusta immagine al suo consumatore.
È ciò che ti rende immediatamente riconoscibile per i tuoi clienti. Il tuo pubblico assocerà la tua identità di marca al tuo prodotto o servizio e quell’identità è ciò che forgia la connessione tra te e i tuoi clienti, costruisce la fedeltà dei clienti e determina come i tuoi clienti percepiranno il tuo marchio.
Ma come si sviluppa in brand identity forte ed efficace?
Se la tua azienda fosse una persona, cosa indosserebbe?
Che tono di voce avrebbe?
COMPRENDI LA TUA MISSIONE
Perché hai avviato la tua attività?
Quali sono i tuoi valori?
PONITI QUESTE DOMANDE
Perché hai avviato la tua attività?
Quali sono i tuoi valori?
Realizzata per Ironika - Mondovì - Cuneo
QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE CREANO UNA BUONA
brand identity
Creare gli elementi costitutivi di una buona identità visiva è lo step 0: la tipografia, la palette colori, la forma sono elementi che determinano la percezione psicologica della tua azienda. Posate queste fondamenta si procede con:
PROGETTIAMO IL LOGO
Il logo è la pietra angolare della tua brand identity. Comunica chiaramente chi sei, è visivamente accattivante pur mantenendo semplicità e pulizia.
IL SITO WEB
Il sito web è uno degli aspetti più rappresentativi, sarà il primo strumento che i tuoi clienti cercheranno per capire chi sei
LA CORPORATE IDENTITY
Cioè tutti quegli elementi di comunicazione interna ed esterna che creano l’identità della tua attività: partendo dal semplice biglietto da visita, al catalogo, passando per il depliant o la segnaletica interna all’azienda.
IL PACKAGING
Il packaging giusto del prodotto che vendi è la chiave per attirare i clienti giusti. Un buon design migliora l’esperienza e guida i tuoi clienti verso acquisti ripetuti.